Ricerca volontari per taxi sociale

Dettagli del documento

Il Comune di Martiniana Po è alla ricerca di persone da iscrivere nell'albo dei volontari taxi sociale.

Data:

mercoledì, 05 giugno 2024

Taxi sociale

COSA   FANNO   I   VOLONTARI   NEL   PROGETTO “TAXI SOCIALE”

I volontari nel progetto “taxi sociale” attuano un servizio di accompagnamento con un automezzo in dotazione al Comune di Martiniana Po di minori e/o adulti, secondo percorsi predefiniti e concordati con il personale comunale.

Il progetto “trasporto sociale” viene gestito dagli uffici comunali.

Le adesioni vengono raccolte dal Comune di Martiniana Po che iscrive i volontari civici secondo quanto stabilito nel vigente regolamento.

Possono presentare richiesta coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• età non inferiore agli anni 18;
  • possesso di patente di guida B da almeno un anno;
  • idoneità psico-fisica e attitudinale da valutarsi in sede di svolgimento della prestazione.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO DI “TRASPORTO SOCIALE”

Questo servizio viene svolto a favore di anziani, minori e disabili che hanno necessità di recarsi presso strutture riabilitative, sanitarie, ricreative e scolastiche del territorio allo scopo di garantire il diritto alla mobilità alle persone in situazione di fragilità.

Si chiede la disponibilità di cittadini volontari, abili alla guida, che dispongano di tempo da dedicare ai trasporti, secondo le indicazioni e gli orari concordati con il personale degli uffici comunali.

Il volontario verrà iscritto all'Albo Comunale dei Volontari Taxi Sociale, istituito per valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini e promuoverne il senso di appartenenza alla comunità locale.

COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di iscrizione all’elenco comunale dei volontari civici dovrà essere compilata sul modello allegato e presentata di persona all’ufficio protocollo del Comune o via mail all’indirizzo protocollo@martiniana.po.it alla stessa dovranno essere allegati copia del documento di identità o e della patente di guida in corso di validità.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 05 giugno 2024, 17:25

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!