Comune di Martiniana Po - Provincia di Cuneo - Piemonte

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » OBBLIGO VACCINAZIONI

OBBLIGO VACCINAZIONI

In vista dell’avvio dell’anno scolastico, la Regione Piemonte ha inviato una circolare per fare maggiore chiarezza in merito agli obblighi vaccinali per i minori.

In sintesi: 1. Ai genitori dei bambini non in regola con le vaccinazioni verrà spedita, da parte delle ASL, una lettera d’invito (in due copie), che conterrà data e ora della convocazione. Una copia della lettera contiene anche una attestazione di volontà di aderire all’invito della ASL che dovrà essere sottoscritta dai genitori o tutori dei bambini invitati e consegnata alle istituzioni scolastiche;

1. Le famiglie che, entro il 31 agosto 2017, non riceveranno alcuna comunicazione da parte della ASL, dovranno compilare e firmare un’autocertificazione in cui si dichiara che il proprio figlio è in regola con le vaccinazioni e consegnarla alle direzioni scolastiche. Il modello di autocertificazione può essere scaricato dal sito internet della Regione Piemonte o dal sito della propria ASL.

Chi non riceve alcuna comunicazione entro il 31 agosto 2017, (cioè i bambini in regola col calendario vaccinale) dovrà compilare l’autocertificazione e consegnarla alla Scuola entro il 10 settembre prossimo per i bambini sotto i 6 anni di vita frequentanti asili nido e scuole materne, entro il 31 ottobre per i bambini e ragazzi da 6 a 16 anni frequentanti le scuole dell'obbligo.

Entrambe le autocertificazioni sono documenti idonei per l'ammissione a scuola.

Maggiori informazioni e il modello di autocertificazione sono disponibili alla pagina: http://www.aslcn1.it/prevenzione/sisp/vaccinazioni/vaccinazioni-nuove-disposizioni/

Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde regionale 800 333 444.

Documenti allegati:
VOLANTINO INFORMATIVO PREVENZIONE VACCINALEVOLANTINO INFORMATIVO PREVENZIONE VACCINALE (78,84 KB)

CIRCOLARE REGIONALE OBBLIGO VACCINAZIONICIRCOLARE REGIONALE OBBLIGO VACCINAZIONI (92,99 KB)

Riferimenti dell'Ente e Menu rapido

Comune di Martiniana Po, Via Roma, 29
12030 Martiniana Po (CN) - Telefono: 0175-265102 Fax: 0175-265494,
CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: UFG7OW

C.F. 85000410044 - P.Iva: 00487180044
E-mail: Occorre far riferimento ai vari Uffici   E-mail certificata: comune.martiniana.po@pec.it