Comune di Martiniana Po - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » OBBLIGO VACCINAZIONI

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

OBBLIGO VACCINAZIONI


OBBLIGO VACCINAZIONI


In vista dell’avvio dell’anno scolastico, la Regione Piemonte ha inviato una circolare per fare maggiore chiarezza in merito agli obblighi vaccinali per i minori.

In sintesi: 1. Ai genitori dei bambini non in regola con le vaccinazioni verrà spedita, da parte delle ASL, una lettera d’invito (in due copie), che conterrà data e ora della convocazione. Una copia della lettera contiene anche una attestazione di volontà di aderire all’invito della ASL che dovrà essere sottoscritta dai genitori o tutori dei bambini invitati e consegnata alle istituzioni scolastiche;

  1. Le famiglie che, entro il 31 agosto 2017, non riceveranno alcuna comunicazione da parte della ASL, dovranno compilare e firmare un’autocertificazione in cui si dichiara che il proprio figlio è in regola con le vaccinazioni e consegnarla alle direzioni scolastiche. Il modello di autocertificazione può essere scaricato dal sito internet della Regione Piemonte o dal sito della propria ASL.

Chi non riceve alcuna comunicazione entro il 31 agosto 2017, (cioè i bambini in regola col calendario vaccinale) dovrà compilare l’autocertificazione e consegnarla alla Scuola entro il 10 settembre prossimo per i bambini sotto i 6 anni di vita frequentanti asili nido e scuole materne, entro il 31 ottobre per i bambini e ragazzi da 6 a 16 anni frequentanti le scuole dell'obbligo.

Entrambe le autocertificazioni sono documenti idonei per l'ammissione a scuola.

Maggiori informazioni e il modello di autocertificazione sono disponibili alla pagina: http://www.aslcn1.it/prevenzione/sisp/vaccinazioni/vaccinazioni-nuove-disposizioni/

Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde regionale 800 333 444.

 


Documenti allegati:
VOLANTINO INFORMATIVO PREVENZIONE VACCINALEVOLANTINO INFORMATIVO PREVENZIONE VACCINALE (78,84 KB)

CIRCOLARE REGIONALE OBBLIGO VACCINAZIONICIRCOLARE REGIONALE OBBLIGO VACCINAZIONI (92,99 KB)







Riferimenti dell'Ente e Menu rapido


Comune di Martiniana Po, Via Roma, 29
12030 Martiniana Po (CN) - Telefono: 0175-265102 Fax: 0175-265494,
CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: UFG7OW

C.F. 85000410044 - P.Iva: 00487180044
E-mail: Occorre far riferimento ai vari Uffici   E-mail certificata: comune.martiniana.po@pec.it